PREINSERIMENTO E INSERIMENTO PICCOLI 2023-2024

         ALCUNE INFORMAZIONI PER IL TEMPO DELL'INSERIMENTO

Per accogliere al meglio i nostri piccoli ecco un questionario per la raccolta di alcune informazioni sulle loro abitudini;  qui sotto il file da stampare se non è più disponibile quello ricevuto all'incontro di lunedì 26 giugno. 

https://drive.google.com/file/d/1fLoyGigGkGrIhFU85kwTNbVioSiwDJvE/view?usp=sharing

PREINSERIMENTO 

Accoglieremo i più piccoli durante la mattinata di venerdì 1 settembre secondo gli orari che verranno comunicati a ciascuna famiglia dalla segreteria. 

Nel tempo del preinserimento le famiglie, in piccolo gruppo, incontreranno la maestra, sistemeranno il materiale nell'armadietto con i propri bambini, prenderanno familiarità con la scuola.

Consegnare in questa occasione in segreteria il questionario che trovate nel link qui sopra ed eventuali documenti non ancora consegnati. 

INSERIMENTO 

SOLO PER LUNEDì 4 SETTEMBRE 

Entrata: piccoli Pesciolini 09.50 e piccoli Coccinelle 10.10 (nel tempo precedente le insegnanti saluteranno i grandi e i mezzani)

Uscita: PER ENTRAMBE LE SEZIONI 11.10

Da martedì 5 settembre 2023 

STEP 1:  entrata: PESCIOLINI 8.30 - COCCINELLE 8.45   

                uscita: PER ENTRAMBE LE SEZIONI 10.45.

STEP 2: entrata 9.00 (o pre-scuola) - uscita 12.50. 

STEP 3: entrata 9.00 (o pre-scuola) - uscita 15.45 - 16.00 (o post-scuola)

I tempi di passaggio da uno step all'altro verranno valutati durante lo svolgimento dell'inserimento osservando il bambino a scuola, ascoltando i genitori e considerando le questioni organizzative del gruppo di appartenenza.

Nessun commento:

http://scuolamaternabrenta.blogspot.com/ http://scuolamaternabrenta.blogspot.com/ http://scuolamaternabrenta.blogspot.com/ http://scuolamaternabrenta.blogspot.com/ http://scuolamaternabrenta.blogspot.com/